RARISSIMO LP 1967 COMPLETO di TUTTO "Vol. 1" FABRIZIO DE ANDRE' De Andrè
  €   63
  $   73

 


€ 63 Sold For
May 11, 2013 Sold Date
May 4, 2013 Start Date
8   Number Of Bids
  Italy Country Of Seller
eBay Auctioned at
 
save auction  

Description

FABRIZIO DE ANDRE’

RARISSIMO LP "Vol. 1"

COMPLETO DI TUTTO

Questo disco viene pubblicato in mono dalla Bluebell nel maggio 1967, con una copertina apribile color marrone sul fronte e una presentazione scritta da Giuseppe Tarozzi.

Quattro mesi dopo, viene ristampato in versione stereo con una copertina fotografica che mostra un primo piano a colori di De André iscritto in un cerchio ed una nuova introduzione firmata questa volta da Cesare G. Romana.

Questa pertanto rimarrà la copertina ufficiale del titolo, e i medesimi parametri grafici verranno ripresi anche per i due long playing successivi di De André.

Le due edizioni del disco differiscono anche per il testo di Bocca di Rosa: il paese di San Vicario viene modificato in Sant'Ilario nella seconda versione, mentre la strofa "Il cuore tenero non è una dote / di cui sian colmi i carabinieri, / ma quella volta a prendere il treno / l'accompagnarono malvolentieri" fu modificata (dietro "cortesi pressioni dell'Arma dei Carabinieri") in "Spesso gli sbirri e i carabinieri / al proprio dovere vengono meno / ma non quando sono in alta uniforme, / e l'accompagnarono al primo treno".

Copertina apribile di colore marrone in condizioni veramente ottima.

Leggera classica usura sulle costole verticali, più evidenziata sui 2 bordi ad angolo retto della costola verticale con le diciture della CASA DISCOGRAFICA, AUTORE e TITOLO.

Per il resto, nessuna scritta o strappo.

La stessa ha l’originale tasca interna nella quale veniva contenuto il vinile (e che è coperta dal foglio pesante trasparente, come da foto).

Tale tasca, coperta dal foglio ORIGINALE trasparente, ha sul fronte (come da foto), testi dei brani e altro.

Per una questione di comodità consiglio di non metterla, pertanto fornirò il vinile contenuto in apposita custodia di trasparente.

Comunque l’originale tasca è in condizioni grandiose, senza strappi e scritte.

La copertina apribile è dotata dell’ORIGINALE INSERTO, in CARTA TRASPARENTE PESANTE, con il disegno di FABER.

La stessa funge da copertina, che copre i testi che sono sul coprendo i testi che sono sul fronte della tasca contenitrice il vinile.

Foglio senza strappi e scritte con una piega sul lato verticale dovuta al tipo di carta (sembra la vecchia carta trasparente per i disegni tecnici).

VINILE con alcune righette superficiali.

Veramente ottime nella totalità, le condizioni.

Numero di catalogo BB LP 39

Etichetta BLUEBELLS RECORDS 1967

Sul Lato "A":

1) Preghiera in Gennaio 3:28

2) Marcia nunziale 3:10

3) Spiritual 2:34

4) Si chiamava Gesù 3:09

5) La canzone di Barbara 2:17

Sul Lato "B":

1) Via del Campo 2:31

2) Caro amore 3:57

3) Bocca di Rosa 3:05

4) La morte 2:22

5) Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers 5:21

Qualsiasi tipo di pagamento è accettato

Spese di spedizione fatte con PACCO REGISTRATO ORDINARIO a 9 eur

Tra le mie inserzioni (e non) troverete altri RARI CD e LP.

Con l’acquisto di questo LP, per qualsiasi ulteriore acquisto le spese di spedizione rimangono invariatea 9 eur.


price rating