The Trip " Caronte " RCA Italiana – none - IT 2022 - Lp MT
€
35
$
41
Favourite Auctions
To save auctions to your favourites, please login
If you don't have an account, please register
Description
"MUSICANTE"
LA VERA MUSICA ...NEL CENTRO STORICO DI NAPOLI DAL 1955
INFOLINE: 081 5523072 - MOBILE/WHATSAPP : 3913502187 - EMAIL: gianlucarignelli@libero.it
Iscriviti al mio negozio per ricevere le nuove proposte
GUARDA LE MIE INSERZIONI E POTRAI RISPARMIARE SUI COSTI DI SPEDIZIONE!!
Descrizione: Caronte (1971) è il secondo album del gruppo di rock progressivo italiano The Trip.Caronte, pubblicato nel 1971, fu l'album di maggior successo e più rappresentativo dei Trip[1]. A differenza del disco precedente (The Trip, 1970), ancora molto legato al rock e al blues anni sessanta, Caronte si ispira chiaramente al rock progressivo britannico, e in particolare a gruppi come King Crimson, Emerson, Lake & Palmer e (in misura minore) Pink Floyd. Gli arrangiamenti, ricchi di contaminazioni con la musica classica, cambiamenti di ritmo, effetti musicali psichedelici e armonie complesse, sono dominati dalle tastiere di Joe Vescovi, emulo ligure di Keith Emerson.
Caronte è un concept album; la storia narrata dai testi riprende il tema dantesco del traghettatore Caronte, reinterpretato però come metafora del perbenismo che condanna i suoi "maledetti" a perdersi ("attraversare il fiume"). I due grandi maledetti a cui l'album si riferisce sono Janis Joplin e Jimi Hendrix (a cui sono dedicati rispettivamente Little Janie e Ultima ora e ode a Jimi Hendrix). La copertina del disco si serve di alcune illustrazioni di Gustave Doré. Nell'intera discografia dei Trip, è il Long Playing selezionato per la guida "I 100 migliori dischi del Progressive italiano", del critico Mox Cristadoro, pubblicata nel 2014.
The Trip " Caronte "
Etichetta: RCA Italiana – none, Sony Music – 19439974051 Serie: Italian Prog Rewind, Archivio Del Suono - Prestige Remastered Formato: Vinile, LP, Album, Limited Edition, Numbered, Reissue, Yellow Vinyl Paese: Italy Uscita: 24 giu 2022 Genere: Rock Stile: Prog Rock
Elenco tracce :
A1 Caronte I
A2 Two Brothers
B1 Little Janie
B2 L'Ultima Ora E Ode A J. Hendrix
B3 Caronte II
Mint
Disco in ottimo stato EX = Excellent Disco ascoltato poche volte.VG = Very good Disco ascoltato più volte, qualità del suono buona G = Good Disco molto ascoltato, qualità del suono discreta F = Fair Disco ascoltato moltissimo
P = Poor Disco trattato senza cura. Qualità del suono insufficiente, "salti" nell'ascolto. B = Bad Disco in pessime condizioni.
BB = Broken Disco rotto o anche solo scheggiato
NB: Per ogni problema contattateci prima di mettere un feedback negativo, c'è sempre una soluzione! CONTACT US BEFORE WRITE A NEGATIVE FEEDBACK, WE CAN FIND A WAY!
ecco alcuni buoni motivi :
-Tutte I PRODOTTI SONO GARANTITI E CONTROLLATI
-L'esperienza che ho nello scegliere i prodotti dei migliori artisti Italiani e stranieri (NON PER NIENTE SIAMO QUI DAL LONTANO 1955 ALLA RICERCA DEI MIGLIORI PRODOTTI!!)
CHECK OUT MY OTHER ITEMS!!
Chi lo desidera può ritirare direttamente in negozio siamo aperti dal lunedi al venerdi dalle 9,30 alle 19,30 orario continuato sabato dalle 9,30 alle 19,30
Diritto di recesso: Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza,senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dell'oggetto da parte del consumatore. L'acquirente verrà rimborsato dell'intero valore dell'oggetto(ad eccezione delle spese di spedizione)
Tutela della Privacy
Ai sensi dell'art.13 D.Lgs 196/03 ( Codice in materia di protezione dei dati personali) Arteeidee informa il cliente che i dati saranno trattati mediante operazioni di registrazioni,anche con l'ausilio di mezzi elettronici,automatizzati e/o di consultazione,per le finalità di: esecuzione del contratto, gestione del rapporto venditore/compratore,adempimenti di obblighi fiscali, contabili, legali e/o di disposizioni di organi pubblici ,finalità promozionali di Musicante Il responsabile del trattamento è il Sig. Gianluca Rignelli In ogni momento è possibile esercitare i propri diritti , ai sensi Art.7 D.Lgs 196/03 inviando una email all'indirizzo: gianlucarignelli@libero.it Consenso al trattamento Il cliente dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi del D Lgs 196/03, di averne preso visione e di prestare il proprio libero e consapevole consenso al trattamento dati
price rating